Ecco passo dopo passo come creare e disegnare un Mandala Geometrico in modo semplice e divertente. Una volta fatto, se lo desideri puoi venire a postare una foto nel nostro gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/arteterapia.padova/

1 ° Disegnare la Struttura

primopasso

 

Per prima cosa, con un compasso, fare un cerchio abbastanza grande su un foglio A4. Se non hai un compasso in casa, potresti prendere un piattino, o qualsiasi oggetto di forma rotonda.

 

 

secondopasso

 

Poi, creare cerchi concentrici, che diventeranno i diversi livelli del tuo Mandala. Il consiglio è di non farne troppo, altrimenti il Mandala diventerà troppo “carico”. 3-4 cerchi intermedi dovrebbero bastare. Poi, una volta fatto il primo, ti renderai conto quanti cerchi ti piacciono tracciare di più, e fare molti mandala diversi semplicemente cambiando il numero dei cerchi concentrici.

Poi, deciderai quanti specchi avrà il tuo Mandala: secondo il numero dei spicchi, avrai un risultato completamente diverso, come vedrai: Nei miei esempio ho scelto di mostrarti lo stesso mandala ma con 8 spicchi, 12 spicchi e 16 spicchi:

terzopasso8

terzopasso12terzopasso16

2° Riempi il tuo Mandala

Ecco la tua struttura terminata. Ora puoi iniziare a riempire i diversi spicchi con disegni:

bh

Diversi spicchi stesso disegno

Ecco il risultato finale con i stessi disegni, ma numeri di spicchi diversi: Fai anche tu delle prove, e divertiti!

af bf cf

Comments

comments

Condividi!