PARTENZA 09 GIUGNO 2018

LAB: Corso di Specializzazione di 1’310 Ore

La Scuola di Arti-Terapie ARTEDO di Padova aderente al Protocollo Discentes per la Formazione in Arti Terapie in Italia, propone il Corso di Specializzazione in ArteTerapia da 1’310 ore (denominati Corsi Lab) per il conseguimento di un Diploma di Specializzazione.
Per tali corsi, La Scuola di Arti-Terapia ARTEDO di Padova garantisce il massimo impegno all’allineamento ed all’adeguamento dei propri percorsi didattici rispetto alle indicazioni di un’eventuale Norma Tecnica UNI sulle Arti Terapie, al fine di agevolare e preparare i corsisti all’esame individuale di Certificazione delle competenze, abilità e conoscenze ai sensi del sistema europeo EQF, come stabilito dalla normativa nazionale e comunitaria in vigore. I corsi di specializzazione sono indicati per l’acquisizione di conoscenze, competenze e abilitàIl Corso di Specializzazione di 1’310 ore è l’unico corso indicato per la Certificazione 17024 dei Professionisti delle Arti Terapie.

3174280_l

l’Arteterapia “Plastico Pittorica”, disciplina versatile e modulare ad ogni tipo di intervento nei più svariati ambiti applicativi delle professioni d’aiuto, permette ad ogni individuo, anche in assenza di particolari conoscenze e competenze in ambito artistico, di fare riferimento alle proprie capacità creative e ri-generative per progettare e realizzare interventi volti all’armonizzazione psichica e relazionale (si pensi alle applicazioni del modello in ambito scolastico o nei corsi di Accompagnamento alla Nascita o, ancora, all’applicazione in ambito formativo) ed al miglioramento delle più svariate patologie in ambito psico-fisico (handicap, disturbi del comportamento e dell’apprendimento, psicosi, tossicodipendenza, ecc).
La Scuola di Artiterapie Artedo Padova dispone la sua formazione in 2 modelli principali, a cui è possibile affiancare in modo integrato altri modelli, che sono : Il modello Dinamico e il modello della Definizione del Sé.

arteterapia1

Informazioni per lo svolgimento del Corso di Specializzazione di 1’310 ore:

DurataOreModalitàIndirizziInizio e fineTitolo rilasciatoCertificazioneIndicazioni utiliRequisiti
3 anni
1’310
Laboratori in presenza: 600 ore | Teoria online su piattaforma E-Learning: 350 | Aggiornamento professionale (Congressi) 54 ore | Training esperienziale 48 ore| Tirocinio: 150 ore | Supervisioni: 100 ore
Arteterapia
Dal 09 GIUGNO 2018
Corso Triennale di Specializzazione in Arti Terapie (con la specifica della disciplina di vertice prescelta) della durata di 1.310 ore
Qualificazione CEPAS -N. 130 del Registro CEPAS in riferimento alla Scheda SH241
Il possesso delle “conoscenze, competenze e abilità” acquisite con il corso LAB lo rendono l’unico indicato per la Certificazione 17024 dei Professionisti delle Arti Terapie.
  • Maggiore età;
  • Titolo di Studio minimo: Diploma di Scuola Media Superiore o esperienza professionale equiparabile qualitativamente e quantitativamente ad un percorso di Laurea triennale;
  • Motivazione alla relazione d’aiuto.

LUOGO DI SVOLGIMENTO PARTE PRATICA: Via Rivera 20, Polverara (PD) 

Contributo unico di € 1’800,00 all’anno (possibilità di pagare a rate con accordi con la Direzione)

Requisiti per la partecipazione: Maggiore età – Diploma di Scuola Media Superiore o esperienza equivalente. Non c’è l’obbligo della Laurea.

Per iscriversi, richiedere i moduli di iscrizioni a: info@arteterapia-padova.it. Una volta inoltrato, riceverai tutte le informazioni per le modalità di pagamento. La Direttrice è a disposizione per fissare un appuntamento individuale e/o ulteriori domande: Astrid Morganne – 346/635.53.64 o info@arteterapia-padova.it

Per iscriversi, compilare il Modulo di iscrizione e mandarlo a: info@arteterapia-padova.it. – successivamente saranno inviate i dettagli per il pagamento.

La Direttrice è a disposizione per ulteriore domande: Astrid Morganne – 346/635.53.64 o info@arteterapia-padova.it

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Share Button